Non credo di essere capace (ne esattamente so cosa voglia dire) recensire un blog, quindi vi fornirò alcuni titoli di blog, con i rispettivi link, cercando di riassumerne in poche parole il contenuto o la tematica che essi trattano.
Il primo che ha attirato la mia attenzione è stato inbiochem, di Giuseppe d'Anna, tratta di vari argomenti di biochimica, innovazioni e scoperte scientifiche (soprattutto nel campo medico, come cellule staminali e tumori), fisiologia e alcuni post riguardanti l'ambiente.
Naturamatematica, invece, è un blog dove si mischiano matematica e biologia: oltre a scoperte scientifiche e post riguardanti particolari animali e vegetali (come il Amorphophallus titanum o i vermi di velluto), ve ne sono altri che parlano di geometria e matematica.
Un blog non completamente divulgativo, ma comunque importante, è scienceforpassion, di Tania Tanfoglio. Contiene moltissimi esercizi e quesiti di genetica con relative correzioni e spiegazioni.
E per ultimo, a non per importanza, un blog di cui ci ha parlato molto spesso il nostro professore: prosopopea, di DoppiaM.
Alcuni tra questi blog li ho presi da il chimico impertinente dove vi è una lunga lista di blog trattanti biologia, matematica, chimica e molto altro.
Nessun commento:
Posta un commento